Cappotto corazzato

Se stai valutando un cappotto termico interno o esterno di casa è possibile che hai sentito parlare del cappotto corazzato. Vediamo di cosa si tratta, i prezzi per realizzare un isolamento a cappotto termico corazzato e le diverse opinioni su questa tecnologia.

La prima cosa da sapere è che si tratta di tecnologie con marchio brevettato per questo motivo spesso trovi la dicitura CAPPOTTO CORAZZATO®. Si tratta di pannelli isolanti prefiniti a doppio incastro. Questi pannelli sono privi di ponte termico e si dicono prefiniti perché sono completi di finitura. L’azienda italiana che li ha sviluppati e brevettati è la Wall System.

Cappotto termico corazzato prezzo

Vediamo degli esempi di prezzo per un cappotto termico corazzato. Ad esempio per dei pannelli in EPS corazzati e rivestiti in ardesia o palladio di spessore tra 8 cm e 28 cm il prezzo indicativo oscilla da 30€ a 40€ al mq.

Per il prezzo completo per realizzare un isolamento a cappotto termico corazzato esterno o interno è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Il prezzo esposto è un costo medio dei soli pannelli. Per realizzare una facciata si devono prevedere anche altri costi ed accessori da posare.

Il vantaggio di questi pannelli è che per realizzare una facciata non devono essere rasati e pitturati in quanto sono prefiniti con il materiale esterno.

Chiedi adesso gratis un preventivo per realizzare un cappotto termico corazzato in casa ai migliori professionisti della tua zona e confronta senza impegno le diverse offerte di isolamento a cappotto.

Richiedi un preventivo GRATIS100% Gratuito e Senza Impegno

Cappotto termico corazzato opinioni e vantaggi

Dal punto di vista tecnico hanno un gran vantaggio poiché garantiscono un ottimo livello di isolamento termico grazie al polistirene espanso (EPS) con lambda termico λ 0,030, e allo strato di finitura “corazzato” di 5/6 mm in pietra (Ardesia o Palladio).

Inoltre, il cappotto corazzato è più resistente dei metodi tradizionali in quanto resiste meglio alla grandine e ai fenomeni sismici.

Altre opinioni sull’utilizzo di un cappotto termico esterno corazzato sono l’assenza di manutenzione ed il costo molto basso per la manodopera in quanto non si deve prevedere la finitura della parete. La posa dei pannelli è il massimo della semplicità e velocità e potrebbe essere anche adatta al fai da te.

Altro tema a favore è l’assenza dei ponti termici, questo permette di evitare il rischio di crepe dovute da eventuali sbalzi termici dell’edificio. In aggiunta senza ponti termici non c’è rischio di umidità e condensa.

Preventivo per isolamento a cappotto termico corazzato

Il modo migliore per confrontare il costo di un cappotto termico tradizionale con un cappotto corazzato è confrontare diversi preventivi per isolamento a cappotto.

E’ vero che il costo del pannello isolante è molto più alto. Ma come avrai capito ci sono diversi vantaggi e poi si devono effettuare diverse lavorazioni in meno, quindi una riduzione dei costi. Per confrontare e valutare il prezzo del cappotto corazzato parla con un esperto

Chiedi subito dei preventivi gratis per realizzare un cappotto corazzato a casa, parla con i migliori professionisti della tua zona e confronta le diverse offerte senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS100% Gratuito e Senza Impegno

Lascia un commento o fai una domanda