DETRAZIONI FISCALI

Tutto quello che c’è da sapere sulle agevolazioni fiscali, inventivi, sgravi e bonus, previste dalla Legge di Bilancio 2019. Leggi questi articoli per capire tutte le detrazioni che puoi sfruttare nel 2019: Bonus Casa 2019 per ristrutturare casa, Bonus Mobili 2019 per arredare e comprare nuovi elettrodomestici, Bonus Verde 2019 per rifare il nostro giardino di casa o del condominio, Eco Bonus 2019 per realizzare degli interventi di risparmio energetico, Sisma Bonus 2019 per mettere in sicurezza casa con interventi antisismici.

Bonus mobili ed elettrodomestici 2019 con e senza ristrutturazione

Vuoi usufruire del bonus mobili ed elettrodomestici 2019 per comprare dei nuovi mobili per casa o un nuovo frigo per la cucina? Certamente questa agevolazione è molto interessante perché come vedremo in seguito puoi risparmiare anche il 50%. Su queste tematiche sono diverse le domande che vengono fatte, come ad esempio. E’ possibile sfruttare la …

Bonus mobili ed elettrodomestici 2019 con e senza ristrutturazione Leggi altro »

Esempio di calcolo detrazione 50% per ristrutturazione 2019

Vediamo insieme un esempio pratico di calcolo della detrazione fiscale 50% per una ristrutturazione di casa nel 2019. Il miglior modo per capire come si fanno dei calcoli, dai tempi della scuola, è sempre stato tramite degli esempi.  Per questo motivo preferiamo spiegare la detrazione del 50%, una delle agevolazioni fiscali sfruttabili per ristrutturare e …

Esempio di calcolo detrazione 50% per ristrutturazione 2019 Leggi altro »

Bonus Ristrutturazioni 2019: le detrazioni per ristrutturare casa

La Legge di Bilancio 2019 proroga il Bonus Casa che contiene diverse agevolazioni fiscali tra le quali il Bonus Ristrutturazione 2019. Con questo incentivo fiscale puoi sfruttare le detrazioni per ristrutturazioni di casa per tutto il 2019. Se stai pensando di ristrutturare casa conoscere in anticipo come funziona il Bonus Ristrutturazioni e come richiederlo è …

Bonus Ristrutturazioni 2019: le detrazioni per ristrutturare casa Leggi altro »

Esempio pratico di detrazione per ristrutturazione casa 2019

Stai facendo due conti per capire come funziona la detrazione fiscale del 50%? In questo articolo facciamo un esempio pratico di detrazione per ristrutturazione di casa con l’agevolazione fiscale Bonus Casa 2019. Per fare l’esempio ipotizziamo di dover fare un lavoro su circa 100 mq di casa i cui costi di ristrutturazione totali ammontano a 135.000 …

Esempio pratico di detrazione per ristrutturazione casa 2019 Leggi altro »

Esempio di fattura per la detrazione 50% per ristrutturazione

In caso di ristrutturazione, è importante sapere cosa deve indicare la fattura e come farla compilare per non perdere la detrazione. Il metodo più semplice per non sbagliare è cercare fac simili o esempi di fattura per la detrazione del 50% nel caso delle ristrutturazioni edilizie. Prima di vedere un fac simile o un esempio fattura detrazione …

Esempio di fattura per la detrazione 50% per ristrutturazione Leggi altro »

Comunicazione ASL per ristrutturazione e detrazione 2019

Devi fare dei lavori di ristrutturazione? In quali casi è obbligatorio inviare la comunicazione ASL per la ristrutturazione? Cosa c’è da sapere sulla comunicazione all’ASL e la detrazione del 50%? Cosa deve contenere il modulo comunicazione ALS ristrutturazione per il 2019? Esiste un fac simile della comunicazione ASL? Continua a leggere per chiarirti tutte queste …

Comunicazione ASL per ristrutturazione e detrazione 2019 Leggi altro »

Differenza tra spese detraibili e deducibili per lavori di ristrutturazione

Nel mondo delle ristrutturazioni edilizie, nel risparmio energetico, ed in altre agevolazioni fiscali IRPEF, si parla spesso di spese deducibili o detraibili. Vediamo cosa vuol dire e qual è la differenza tra spese detraibili e deducibili ai fini IRPEF utilizzando semplici esempi di spese per una ristrutturazione di casa o un intervento di risparmio energetico. Che cos’è il reddito imponibile …

Differenza tra spese detraibili e deducibili per lavori di ristrutturazione Leggi altro »