Allarme casa senza fili: i 3 vantaggi principali

Hai sentito parlare di allarme casa senza fili e vorresti conoscerlo da vicino? Sei nel posto giusto, ma prima facciamo chiarezza. Quando diciamo allarme wireless, allarme wi-fi, antifurto senza cavi… e così via, stiamo parlando sempre di allarmi senza fili. 

L’articolo si focalizza sui sistemi anti intrusione per la casa, ma questo sistema è perfetto anche per la sicurezza di negozi, uffici, stabilimenti produttivi e costruzioni di altro genere.

Conosci i 3 vantaggi principali dell’allarme senza fili? Vediamoli subito.

1. L’allarme senza fili ti libera dalle opere murarie

Se si chiama allarme casa senza fili un motivo c’è, ed è anche molto interessante. A differenza degli antifurti tradizionali, il sistema wireless si installa in maniera molto semplice, evitando qualsiasi intervento di muratura.

Per portare in casa un normale allarme, bisognerebbe fare le tracce, inserire le canaline, passare i fili e collegare tutti i cavi che mettono in comunicazione la centralina con i sensori e l’impianto elettrico. Insomma, un intervento che richiede diversi giorni di lavoro e fa lievitare i costi di installazione. 

Scegliendo un allarme casa senza fili, invece, non ti dovrai preoccupare delle opere murarie. L’impianto è alimentato con delle batterie, quindi non serve collegamento alla rete elettrica. Inoltre, i vari dispositivi di controllo – sensori esterni, interni, dissuasori luminosi… –  comunicano con la centralina dell’allarme via onde radio. Niente fili, installazione veloce, funzionamento rapidissimo.

2. È sicuro e si può potenziare nel tempo, senza stress

Un neo dei sistemi di allarme via cavo? A volte, i malintenzionati possono tagliare i fili, riuscendo così a disattivare l’allarme e a introdursi in casa. Gli antifurti wireless per la casa non soffrono di questo problema. 

C’è di più. Grazie alla tecnologia anti-jamming, la trasmissione radio è sempre sicura e protetta, anche da eventuali rischi di manomissione. Questa è una caratteristica molto apprezzata e valutata positivamente dai proprietari di antifurti senza fili.

Un ulteriore beneficio? Il fatto di poter incrementare i livelli di sicurezza nel tempo, in maniera agile e veloce, di nuovo senza opere murarie. 

Questo significa che oggi puoi acquistare un sistema di allarme senza fili di livello base, con sensori esterni anti intrusione e anti-scasso. Quando vorrai aggiungere anche dei rilevatori di presenza volumetrici o delle telecamere per la videosorveglianza, potrai farlo senza incorrere in opere di installazione onerose.

3. Puoi spostare l’allarme in caso di trasloco o lavori

Mettiamo di dover fare dei lavori in casa che richiedono di eliminare temporaneamente i dispositivi dell’allarme, o di dover spostare la centralina dell’antifurto in un’altra stanza. Con un allarme casa senza fili questo è possibile.

E se vivi in una casa solo temporaneamente, oppure hai in progetto un trasloco imminente, anche in questi casi il sistema di allarme senza fili ti assicura protezione in ogni abitazione, perché è portatile e adattabile a qualunque immobile. 

Altre informazioni sull’allarme casa senza fili

Posso installare l’allarme wireless da solo? Di cosa ho bisogno? Quanto costa? Queste sono solo alcune delle domande più comuni tra i padroni di casa interessati agli allarmi senza fili. Rispondiamo in 3 punti.

  1. Occhio al fai-da-te: pur essendo un sistema molto flessibile e dal funzionamento semplice, è opportuno affidarsi a un tecnico di allarmi per l’installazione, e anche la progettazione.
  2. Installazione dell’allarme: quel che serve assolutamente è una linea telefonica fissa e una centralina di allarme con una carta Sim GSM per la comunicazione wi-fi.
  3. Prezzo allarme senza fili: il costo varia in base alla tecnologia scelta, alla grandezza della casa, e così via. Abbiamo dedicato un intero articolo ai quesiti di natura economica (e tecnica) sugli allarmi senza fili.

Il tuo Preventivo Personalizzato

Manca l’ultimo tassello. Al di là dei vantaggi evidenti dell’allarme casa senza fili, quanto costa la soluzione ideale per le tue esigenze? Puoi scoprirlo subito e in maniera gratuita. Basta inviare una richiesta di preventivo su PreventivONE.it: nel giro di poche ore i tecnici di allarmi della tua zona ti manderanno le loro proposte. Molto meglio che sfogliare i cataloghi online dei migliori marchi: qui hai una risposta immediata e precisa, tarata per la tua situazione abitativa.

PreventivONE.it è la rete italiana di professionisti per i lavori in casa. Conosci gli esperti della tua zona, e confronta le offerte per risparmiare. 

La tua sicurezza merita il meglio.
Clicca il pulsante verde e richiedi ora i tuoi preventivi!

Lascia un commento o fai una domanda