Vetri blindati per finestre antisfondamento: prezzi e consigli

vetri-blindati-finestre-antisfondamento-costo-prezzi

State pensando di cambiare gli infissi della vostra casa? una soluzione che combina efficienza e sicurezza è quella di scegliere i vetri blindati per le finestre antisfondamento. In questo articolo vediamo le caratteristiche, i consigli ed i prezzi per delle finestre antisfondamento con vetri blindati.

I vetri blindati per le finestre antisfondamento sono particolarmente consigliati soprattutto se abitate in una zona residenziale o in una villetta. Così potrete avere una sicurezza maggiore contro i furti quando vi trovate fuori casa.

Ricevi 5 preventivi GRATIS

Vantaggi e tipologie di una finestra antisfondamento con vetri blindati

Oltre a garantirvi sicurezza, gli infissi blindati hanno anche un altro grande vantaggio: permettono infatti un buon isolamento acustico e termico. Il vantaggio di installare questo tipo di serramenti è anche estetico. Infatti vi consentirà di fare a meno delle ingombranti inferriate che possono alterare l’architettura e lo stile che avete deciso di dare alla vostra abitazione

Le prime cose da considerare quando installate vetri blindati per le finestre sono soprattutto il formato degli infissi e il tipo di materiale. Per i climi più freddi sono consigliati i materiali più resistenti che non permettono di disperdere l’aria calda che circola nella casa. In questo modo, i nuovi vetri vi consentiranno di ridurre notevolmente i costi energetici.

Uno dei materiali maggiormente utilizzati è l’acciaio inox. L’acciaio ha anche una forte resistenza allo sfondamento e combinato con i vetri blindati permette un ampio passaggio della luce. Se lo stile della vostra casa è più classico e tradizionale, potete scegliere finestre blindate in legno. Oppure, in alternativa, potete optare per quelle in alluminio.

Per garantirvi una maggiore sicurezza, oltre alle finestre potete installare anche persiane con armatura blindata e con sistema di blocco.

Ricevi 5 preventivi GRATIS

Vetri blindati: le classi di sicurezza antivandalismo e antieffrazione della norma EN 356

Finestre blindate.Quando dovete scegliere un vetro blindato per la vostra finestra antisfondamento, fate attenzione alla sua classe di sicurezza. Il riferimento è la norma EN 356, resistenza contro l’attacco manuale.

La norma EN 356 identifica 8 classi di sicurezza in base al comportamento del vetro rispetto a due test:

  • caduta di una sfera di acciaio da 4.11 Kg per simulare il lancio di un oggetto pesante contro il vetro (antivandalismo). Questo test identifica le prima 5 classi di sicurezza (P1A, P2A, P3A, P4A, P5A)
  • colpo di martello ed ascia per simulare il tentativo di scasso (antieffrazione). Questo test definisce le 3 successi classi (P6B, P7B, P8B)

Esiste anche la norma EN 1063 per classificare una lastra di vetro antiproiettile in base alla resistenza rispetto ai colpi di pistole e fucili automatici (classe BR) e per i colpi da fucile da caccia (classe SG). Questa norma identifica 9 classi, 7 BR e 2 SG.

Tornando ai vetri blindati, la componente di sicurezza è data sia dallo spesso del vetro che dallo spessore del PVB (intercalari plastici in polivinilbutirrale). La classe di sicurezza la potete trovare nell’attestazione di conformità CE, come indicato nella Direttiva 93/68/CEE.

Il PVB ha l’obiettivo di evitare che si stacchino delle schegge di vetro in caso di rottura e, anche, di evitare che una persona possa attraversare il vetro. Un buon livello di sicurezza all’effrazione si ottiene con 4 PVB.

Ricevi 5 preventivi GRATIS

Prezzi delle finestre antisfondamento con vetri blindati

Vetri blindati finestre antisfondamento.I prezzi delle finestra antisfondamento dipendono dalle loro caratteristiche. Sul prezzo incidono molti fattori: lo spessore del vetro, il livello di sicurezza che volete ottenere, se si tratta di una finestra blindata fissa, oppure se è una finestra antisfondamento ad 1 anta, 2 ante, etc.

Vediamo un esempio di preventivo per una porta finestra antisfondamento di 3m x 2,75m con dei vetri blindati per un totale di 8,25 mq di finestra.

Come caratteristiche del nostro esempio di preventivo di finestra blindata, consideriamo un vetro blindato di classe 3, con uno spessore totale di circa 63 mm e una camera interna isolante per un valido isolamento termico.

Il prezzo al metro quadro per una finestra antisfondamento con vetri blindati con queste caratteristiche è di circa 200€/240€ al mq.

Ricevi 5 preventivi GRATIS

Preventivi da vetrai qualificati per installazione delle finestre antisfondamento

Per una casa davvero sicura assicuratevi che i vetri blindati per le finestre antisfondamento che fate installare siano in possesso della certificazione CE e, soprattutto, affidatevi a tecnici altamente qualificati.

Se cercate un vetrario a Roma, un vetraio a Milano, un vetraio in un’altra città, PreventivONE vi aiuterà nella ricerca dei migliori professionisti della vostra zona. Contattateci per la ottenere diversi preventivi per l’installazione di finestre antisfondamento con vetri blindati per la sicurezza della vostra casa dai migliori professionisti della vostra zona e confrontate i prezzi e la qualità.

[Voti: 135    Media Voto: 4.5/5]

Rispondi