1. 1

    Quanto costa la registrazione per un'impresa?

    La registrazione è completamente gratuita, così come ricevere le richieste di preventivo.

    Per usufruire del servizio, non hai alcun obbligo, non devi pagare nulla, non hai vincoli e nessun canone fisso.

  2. 2

    Devo pagare per ricevere le richieste di preventivo?

    Ricevere le richieste di preventivo nella casella di posta è gratuito

    Non ci sono limiti alle richieste di preventivo che puoi ricevere gratis.

    Per vedere i contatti dell'utente e scrivergli un messaggio devi aver prima acquistato i sui contatti.

    Una volta che hai acquistato i contatti, potrai anche inviare un Computo Metrico di dettaglio.

  3. 3

    Quali sono le regole di pubblicazione per le imprese?

    Devi inserire dati veritieri.

    E' Vietato inserire i dati di di contatto (email, telefoni, fax, cellulari,...) in campi diversi da quelli richiesti (es. descrizione dell'impresa, esperienze lavorative, etc.) .

  4. 4

    Cosa e quanto devo pagare per ottenere clienti?

    PreventivONE ti chiede una commissione se un preventivo è di tuo interesse.

    Una volta che hai acquistato i contatti del cliente ti forniremo il suo nome, il suo telefono e avrai la possibilità di invargli messaggi o preventivi.

    Il costo per l'ottenimento dei contatti del cliente è indicato nella richiesta e lo puoi verificare prima di esprimere il tuo interesse.

  5. 5

    Cosa sono e quanto costano i crediti?

    I crediti sono la moneta virtuale di PreventivONE che potrai utilizzare per ottenere nuovi clienti. 1 Credito costa al massimo 1 €. La maggior parte delle richieste costano pochi Euro

    Maggiore sarà il numero dei crediti acquistati, maggiore sarà il numero di crediti in omaggio, e minore sarà il costo in euro del singolo credito.

    Nella sezione privata puoi acquistare nuovi crediti, vedere i prezzi ed il risparmio che hai in base a quanti ne compri.

    Come tutte le offerte commerciali, ci riserviamo di poter variare il prezzo di acquisto dei crediti nel corso del tempo.

  6. 6

    Cosa devo fare se il contatto non è valido?

    Entro 3 giorni dall'acquisto del contatto potete segnalarci eventuali contatti che ritenente non validi, scrivendo al servizio clienti di PreventivONE, indicando uno dei seguenti motivi per i quali PreventivONE accetta di valutare il rimborso:

    • L'utente non risponde alle email, messaggi o al telefono
    • L'utente ha richiesto un servizio palesemente errato per i tuoi servizi

    Una volta ricevuta la segnalazione, tramite il nostro servizio clienti, provvederemo a fare le verifiche con il cliente e se accertiamo uno dei casi elencati in precedenza, provvederemo al rimborso dei crediti utilizzati per l'acquisto del contatto.

  7. 7

    Devo pagare per inviare un computo metrico?

    No, la sezione computo metrico è gratuita.

    Ovviamente per inviare un computo metrico per una richiesta ricevuta tramite il portale, devi aver prima acquistato i contatti dell'utente.

    Mentre per i tuoi contatti personali, cioè che carichi tu nella sezione contatti, è sempre gratuito.

  8. 8

    Come faccio ad entrare in contatto con il cliente?

    Ti basta acquistare i contatti della richiesta di preventivo se di tuo interesse.

    Ricevendo il suo telefono, è importante che chiami subito il potenziale cliente, per fare ulteriori approfondimenti e prendere un appuntamento.

    PreventivONE non può garantire che la trattativa con il cliente vada a buon fine. L'esecuzione del lavoro dipende dalla volontà del cliente e dalla tua proposta commerciale.

    In media per ottenere un lavoro le imprese rispondono a 10 richieste.

    Basta un solo lavoro per garantire il ritorno dell'investimento della spesa.

    Se per ottenere un lavoro da 5.000€ spendi in media 50€ o anche 70€, rispondendo a circa 10 richieste, vuol dire che hai investito circa 1% per ottenere un lavoro ed anche un nuovo cliente per il futuro.

  9. 9

    Cos'è la reputazione di un'impresa?

    Per noi è fondamentale fornire le migliori garanzie ai clienti che devono fare i lavori.

    Per questo motivo abbiamo creato un sistema di reputazione per le imprese che tiene in considerazioni diverse informazioni

    Il sistema è costantemente aggiornato per cercare di dare la miglior reputazione alla miglior impresa.

    I fattori su cui si basa la reputazione sono molteplici, ognuno con il suo peso, e fanno riferimento alle seguenti voci (l'ordinamento non è di riferimento):

    • Percentuale di Recensioni Positive e Negative
    • Voti di Dettaglio delle Recensioni: Qualità, Professionalità, Tempi, Prezzo, Pulizia
    • Conferma e Verifica della P.IVA, Cellulare, Mail
    • Avere il Profilo Completo: Foto, Descrizione, Lavori Pubblicati, ...
    • Ricevere Inviti direttamente dagli utenti
  10. 10

    Come faccio ad ottenere una recensione?

    E' necessario che un cliente ti assegni il lavoro.

    Se hai eseguito un lavoro attraverso PreventivONE, contatta il cliente e chiedi di lasciarti una recensione. Questo migliorerà la tua reputazione e ti aiuterà a ottenere ulteriori clienti.