Se sei un'impresa che cerchi lavori edili da eseguire e fai lavori di ristrutturazione di casa, bagno, cucina. Con PreventivONE puoi ottenere in modo semplice e veloce nuovi clienti e e ricevere gratuitamente le richieste di preventivo per lavori di ristrutturazione di casa e lavori edili, senza nessun vincolo e nessun rischio.

Come funziona per le imprese

  1. 1

    Registrati Gratuitamente

    La registrazione della tua impresa su PreventivONE è veloce e gratuita. Ti accompagneremo in tre semplici passi a creare la tua pagina Web pubblica dove potrai ricevere visibilità e attirare nuovi clienti. Scegli le tipologie di lavori che svolgi, scegli la zona dove lavori e descrivi le tue qualità e i lavori che hai svolto finora. Ricorda che la tua pagina Web è la tua vetrina verso i clienti: descrivi bene le tue competenze e la tua professionilità.

    Registrando la tua impresa con PreventivONE, ottieni della visibilità su Google gratis, e con le Recensioni potrai incrementare la tua reputazione online ed acquisire un maggior numero di clienti.

  2. 2

    Ricevi le richieste dei clienti Gratis

    PreventivONE ti invierà automaticamente gratis le richieste dei clienti che corrispondono alla tua tipologia e alla tua zona di lavoro. Una email ti avviserà ogni volta che ricevi una nuova richiesta di un cliente, se il tuo piano tariffario, Prezzi per le Imprese, prevende anche gli SMS, riceverai anche un SMS ad ogni nuova richiesta . Da SMS potrai accedere direttamente al portale per ottenere i contatti.

    Ricevere le richieste dei clienti è sempre gratuito.

    Registra la tua impresa GRATIS

  3. 3

    Contatta il cliente

    Se la richiesta di preventivo è di tuo interesse, per parlare con il cliente deve richiedere di ottenere i suoi contatti.

    Puoi sapere in anticipo se l'utente è disponibile ad essere contattato per telefono o solo per email, e se è disponibile al sopralluogo.

    Il costo per ottenere i contatti di una richiesta, dipende dal tuo piano tariffario, Prezzi per le Imprese, e può variare da gratuito per alcuni abbonamenti a pochi crediti, 1 credito vale al massimo 1 Euro.

    Per trasparenza il costo del contatto, gratuito per alcuni piano o meno, viene sempre indicato chiaramente nella richiesta di preventivo per valutare prima se richiederlo, saprai anche quante altre imprese hanno già ottenuto i contatti di quel lavoro.

    Se per ottenere i contatti del cliente hai utilizzato dei crediti, ed il cliente non risponde al telefono, alle email ed ai vostri messaggi, richiedete la restituzione dei crediti utilizzati entro 3 giorni dall'acquisto (cosa non possibile negli abbonamenti con contatti gratuiti dove non c'è utilizzo dei crediti).

    Una volta ottenuti i contatti (telefono e/o mail) ed il nome del cliente, oltre ad inviare messaggi, potrai anche inviargli un computo metrico direttamente dal portale.

    Importante: Solo le prime 5 imprese potranno visualizzare i contatti del cliente. Se una richiesta di interessa richiedi i contatti velocemente per essere il primo.

    Registra la tua impresa GRATIS

  4. 4

    Crea un computo metrico

    Una volta ottenuti i contatti tramite PreventivONE, se il cliente lo desidera, puoi creare un Computo Metrico di dettaglio con tutte le voci, le misure ncessarie ed i prezzi a fare il lavoro.

    Ma ancora più importante è sapere che con PreventivONE puoi fare dei computi metrici anche per i tuoi clienti personali che non hai acquistato sul portale. Quindi sei libero di usare questa funzionalità anche senza acquistare contatti.

    In questo caso, ti basterà inserire la sua anagrafica ed usare il software gratuito per gestire i computi metrici, con anche la possibiltà di avere un catalogo prodotti/servizi personale e la gestione dei contatti.

    Registra la tua impresa GRATIS

  5. 5

    Ottieni il Lavoro e ricevi una recensione

    Hai trovato un accordo con il cliente e eseguirai il lavoro? Complimenti! Il cliente ti assegnerà il lavoro e la richiesta sarà considerata chiusa. Quando avrai ultimato il lavoro, chiedi al cliente di lasciarti una recensione: questo ti permette di aumentare la tua reputazione e avrai maggiori possibilità di ottenere nuovi clienti in futuro.

    Le recensioni sono importanti, sono come il passa parola, ma più efficaci. Cerca di eseguire bene il lavoro e dimostra tutta la tua professionalità, ne sarai ripagato.

    Non ti viene richiesta nessuna commissione se fai il lavoro o se ricevi una recensione.

    Registra la tua impresa GRATIS