Richieste di preventivo gratuite e senza impegno per Elettricisti
Portare la corrente per due condizionatori in cucina e in camera da letto, lavori da imbianchino dietro la cucina che è stata tolta e cambio faretti in cucina
Volevo informazione impianto elettrico
Abbiamo un appartamento di 100 mq, ristrutturato dal vecchio proprietario una 15ina di anni fa, dunque abbastanza nuovo. L'impianto elettrico però è "disordinato", ovvero su un interruttore sono collegate luce ma anche alcune prese e non sappiamo in base a quale ordine. Quanto costerebbe riorganizzare e riordinare l'impianto elettrico? Specifico che non abbiamo bisogno di nuove prese o di rifare le vecchie. Grazie saluti
Gentile signore o signora,
Ho affittato un appartamento al secondo piano (superficie totale di 238 mq e superficie netta di 187 mq) nella zona di Prati, a Roma, per trasformarlo in un affitta camere. Vorrei adattare l'impianto elettrico dell'appartamento alla nuova condizione. Aggiungerò circa 60 punti luce. Pianificando l'aggiunta di 6-8 divisioni e di un elettropompa per il sistema idrico, il misuratore di potenza potrebbe richiedere una capacità maggiore. Ora è 4,5 kw. Ti sarei grato se potesse comunicarmi il prezzo correlato e il tempo previsto per il completamento del lavoro.
lavoro previsto: Quadro elettrico moduli, salvavita , differenziale comprensivo di certificazione; Realizzazione di impianto elettrico civile (in corrispondenza con le nuove impostazioni bagno), realizzato con materiali e modalita conforme alle vigenti normative con fornitura e posa in opera. -flessibili sotto tracce-scatola di sostegno -compresa l’assistenza muraria,e tutti gli elementi necessari per portare l’opera compiuta e funzionante.
I migliori saluti,
Vahid
Si chiede di conoscere il prezzo unitario o totale di: n. 27 punti luce, n. 10 punto di comando interruttore (anche di presa comandata), n. 10 punto di comando deviatore, n. 28 punto presa fm bipasso (anche comandate), n. 6 punto presa fm universale tipo schuko, n. 1 sostituzione citofono, n. 1 sostituzione cicalino campanello. Tutti i punti devono essere comprensivi della linea dorsale, delle scatole di derivazione e morsetti a mantello, conduttori del tipo NO7V-K di sezione minima di fase e di terra pari a 1,5 mm2 , scatola portafrutto, cestello, incassata a muro, frutto, placca in tecnopolimero, tubazione in pvc autoestinguente incassata sotto intonaco diametro minimo 20 mm. Posto in opera a regola d'arte, INCLUSE OPERE MURARIE.
Grazie
ristrutturazione di impianto elettrico completo, di circa 40 punti luce, con rilascio di certificazione a norma.
Devo spostare 5 scatole nella nuova casa.
3 in salone e le altre due in de stanze. Quelle in salone le devo spostare ad una distanza di: una a circa 3 metri lineari, una seconda a 1 metro lineare e la terza a due metri lineari. La prima è una presa Tv e corrente; la seconda e la terza sono prese di corrente. nelle due stanze devo spostare un interruttore di circa 1 metro lineare e l'altro una presa per circa 1,5 metri lineari.
Devo sostituire tutte le prese, interruttori, relè, cover, etc.. con altro materiale da me fornito. Le scatole dove fare le sostituzioni sono 55. Mi quotate per favore il costo unitario? Le scatole non devono essere sostituite.
Devo installare dei faretti in salotto sul controsoffitto. Ci sono già i fori, devo solo fare allaccio. Mi quotate per favore il costo di installazione per faretto 8x8? Il faretto lo fornisco io.
Grazie
Sostituzione quadro elettrico + certificazioni sulla conformità dell'impianto
Buongiorno, chiedo un consulto professionale per valutare se i prezzi applicati dal mio geometra che dirige i lavori di casa mia con la sua ditta, sono onesti. Allego la foto del preventivo e inoltre specifico che la casa su cui lavora è di 70 mq, con una spesa relativa dell'impianto elettrico di 7600 euro.i punti luce sono così calcolati /Ogni presa, interruttore, tv, telefono e/o elemento (cronotermostato e/campanello) 1 punto luce.
Ogni centro e punto illuminazione 1 punto luce
Ogni 3 faretti 1 punto luce
Ogni interruttore automatico al quadro 2 punti luce
se su una scatola ci sono più di una presa le prese aggiunte si calcolano a 1/2 punto luce
Installare una parabola sul tetto (palazzina 2 piani, tetto calpestabile) appartamento sito al primo piano, passaggio fili e rendere visibile la tv in tre stanze
Vorrei installare una antenna satellitare di proprietà. si tratta di installarla su un terrazzo condominiale dove già era presente, ma poi è stata rimossa. il condominio è di 7 pian.Il filo è già presente ma occorre valutare se cambiarlo.
Sostituire all’incirca 8 prese elettriche, tra normali e Siemens e circa quattro interruttori, compresa la scatoletta elettrica relativa ad ognuno di essi. Appendere e collegare due lampadari.
Impianto elettrico da 6 kW, costituito dai seguenti circuiti:
- N.4 circuiti fm da 16 A: forno induzione, condizionatori, altri utilizzatori
- N.2 circuiti luce da 10 A
Punti presa circa 60
Punti comando circa 40
Punti luce circa 24
sostituzione neon con impianto led rgb salone 22/24m lineari, camera da letto 14/15
Ristrutturazione appartamento di circa 60mq, impianto elettrico ed idraulico
Spostamento cucina al salone per ricavare altra camera
Rifare il bagno, togliere lo scaldabagno e mettere la caldaia solo per acqua calda
Cancello fermo da tempo composto da 2 ante da 2 m circa necessità di motore per ogni anta e tutto l’occorrente Per apertura a telecomando e manuale .PREGASI INVIARE PREVENTIVO PER MAIL GRAZIE
Si tratta di ristrutturare un appartamento di 50 m quadrati .Rifare impianto elettrico ed idraulico, la pavimentazione , il bagno ed imbiancare tutto l' appartamento.Forse si dovrà spostare una parete.
Relizzazione di Impianto Videocitofono per villa su tre piani, composta da piano Sem., Piano terra, Piano Primo e Cancello pedonale (Ingresso casa).
Caratteristiche con interfono per comunicare con tutti e tre i piani, a colori alta definizione.
Gradirei sapere la marca ed il costo di installazione, tutto sotto traccia.
Grazie.
salve dovrei cambiare l antenna di casa, posizionata nel terrazzo condominiale
salve dovrei cambiare l'antenna privata grazie
La casa è di 113m2, quadrilocale. Impianto elettrico da rifare. Secondo un tecnico ci vogliono 70-80 punti luce
devo ristrutturare un appartamento di 130 mq; lo stato dell'immobile è completamente da ristrutturare: opere murarie, impianto elettrico, impianto di riscaldamento, infissi esterni, porte interne, aria condizionata, opere murarie di spostamento di pareti
Demolizione parete demolizione bagno e rifarlo nuovo mettere il pavimento senza togliere il vecchio impianto elettrico...quello idraulico lo fa mio marito dato che e un idraulico e pittura casa di 70 mq tutta bianca
Rifare i pavimenti , ristrutturare bagno e cucina . Impianto elettrico . Togliere carta da parati e tinteggiare.
Impianto idraulico, impianto elettrico, abbattimento 2 tramezzi, rialzare una parete, creazione 2 bagno, pavimentazione completa, installazione caldaia
Piano 7 mq 100
Ho comprato un appartamento di circa 60mq con due camere, un bagno, un balcone ed una cucina. L’impianto elettrico non è a norma, risale agli anni 50. Al momento non so precisamente il numero di punti luce.
Sto acquistando un monolocale con annessa mansarda di nuova costruzione. Ho già firmato il preliminare. Avrei bisogno di unire le due unità con una scala interna. L'appartamento è già rifinito. Sulla mansarda bisogna applicare un parquet sul massetto già fatto. Bisogna dare una sistematina agli impianti esistenti.
Ristrutturazione di un miniappartamento di quasi 40 mq.
Ristrutturazione completa dell'interno con rifacimento e messa a norma degli impianti, rifacimento bagno, cucina. Posa in opera sanitari e pavimentazione (materiali esclusi), abbattimento di un tramezzo, tinteggiatura
Ristrutturazione appartamento di 90 mq a Roma. 1° piano con ascensore, lavori da effettuare: abbattimento di tramezzi per circa 20 mq e ricostruzione di circa 20 mq (nella piantina allegata sono evidenziati in verde i muri da abbattere e tratteggiati in rosso quelli da costruire). Smantellamento del bagno e della cucina e rifacimento di due bagni adiacenti di circa 4 mq ognuno, compresi impianti idraulici. Allestimento angolo cottura nella zona giorno di circa 4 mq. Nuovo impianto elettrico. Sostituzione pavimenti con rifacimento massetto. Tinteggiatura e rifacimento intonaco (potrebbe non essere necessario ma non ho potuto valutarne lo stato). Orientativamente 36 mq di controsoffittature. L'impianto termico è centralizzato, gli infissi sono nuovi. Si chiede preventivo al netto del costo dei materiali. Grazie.
Salve, Ho bisogno di fare un nuovo impianto elettrico per un appartamento di circa 110 mq.